SZCZESNY: «VOGLIAMO IL SECONDO POSTO»


Il portiere polacco sempre più leader dei Gunners.
tempo: 41ms
RSS
Londra, 10/04/2012 -

Finalmente Wenger sembra aver trovato il Portiere, non un portiere qualsiasi. Leader dentro e fuori dal campo. La sua avventura a Londra non era iniziata nel migliore dei modi: un suo errore nella finale di Carling Cup costò la coppa agli uomini di Wenger. A differenza di coloro che l'hanno preceduto, il polacco non si è perso d'animo diventando sempre più decisivo nella sua squadra di Club, togliendosi delle soddisfazioni anche in nazionle, soffiando il posto a Boruc.

In poco tempo è diventato uno dei migliori portieri della PremierLeague. Dopo la vittoria contro il Manchester City, ha parlato da capitano: "Il nostro compito è di vincere ogni partita e qualificarci alla prossima Champions League. Il Manchester City ha ormai perso la possibilità di vincere il titolo, sono sotto pressione e credo fermamente nel secondo posto. Qui all'Emirates l'atmosfera è fantastica e penso che lo dimostriamo sul campo tutte le domeniche."

Mancano 6 partite alla fine della Premier League e il ritardo dei Gunners sul City è di 10 punti. Tanti, sicuramente troppi, ma lo spirito di Szczesny è quello giusto. Del resto chi avrebbe mai pensato che, dopo l'inzio da film dell'orrore, i Gunners sarebbero stati terzi a questo punto della stagione?

Enrico Codella